Non chiamateci consulenti.

Noi come voi.

Non nasciamo consulenti. Veniamo da una lunga gavetta in azienda, fatta di lavoro in prima linea, in Italia e all’estero, di successi e di insuccessi, di progettualità e di scelte, che hanno sempre comportato assunzione di responsabilità e conseguenze.

Veniamo da questa cultura e dal 2009, in Marketways, la tramandiamo al nostro team.

Ci occupiamo di digital marketing perché ci appassiona e perché crediamo che un presidio strategico, competente e puntuale dell’ecosistema digitale faccia la differenza.

Crediamo anche che il nostro vero valore aggiunto non sia la mera conoscenza e padronanza degli strumenti digitali, ma la nostra capacità di contestualizzarne l’utilizzo, ai fini del conseguimento degli obiettivi di business dei nostri clienti.

In altre parole, nel fare bene, meglio di chiunque altro, le cose giuste da fare, che funzionano e che producono risultati. Proprio come abbiamo sempre fatto, quando non eravamo consulenti e lavoravamo seduti al posto dei nostri clienti.

Silvio ha fondato Marketways dopo una lunga carriera in aziende italiane e multinazionali in Italia e all’estero. Lavora ogni giorno insieme al team Marketways, per aiutare i clienti a crescere e a migliorare la loro presenza digitale in Italia e nei mercati internazionali. Svolge attività di docenza in varie faculties e università Italiane. Il tempo libero lo dedica alla lettura, alla musica e a fare lunghe camminate.
Silvio Petrassi
Founder & Managing Director
Antonio è responsabile dell’area di Performance Marketing. È entrato nel team Marketways nel 2010 e nel 2019 ne è divenuto partner.  Ha un'esperienza pluriennale in aziende italiane e multinazionali in Italia e all’estero. Svolge attività di docenza in tema di Performance Marketing ed E-Commerce Management per diverse scuole di alta formazione. Ha la passione per il volo, il nuoto e l'equitazione.
Antonio Brusca
Partner & COO
Alessandra è responsabile dell'area Strategy e D·Tem. Prima di Marketways ha lavorato in imprese italiane e multinazionali in Italia e all’estero in area Marketing, Sales e Business Development. Laureata in Lingue e letteratura Orientali, ha conseguito un Master in Business Administration alla Luiss Guido Carli Business School ed è un membro del comitato scientifico della H-Farm Business School. Parla correntemente Italiano, Inglese, Francese e Cinese Mandarino. Nel suo tempo libero gioca a golf, viaggia e si diverte a sperimentare le nuove applicazioni dell’intelligenza artificiale.
Alessandra Testa
Head of Growth
Micaela si occupa della creazione e della realizzazione delle campagne digital, delle attività di email marketing, di CRM, di content creation e di social media management. E’ appassionata di sport e di letteratura sudamericana.
Micaela Caratelli
Performance Marketing Specialist
Ludovica si occupa della creazione e della realizzazione delle campagne digital, delle attività di email marketing, di CRM, di content creation e di social media management. E’ appassionata di libri e di escursioni in montagna.
Ludovica Iacone
Performance Marketing Specialist
Tatiana-Inserra
Tatiana è esperta in strategie di SEO off-site, in particolare di campagne di link building e DIgital PR. Da quasi 20 anni nel mondo del marketing offline e online, Tatiana ha seguito aziende e progetti nazionali e internazionali. Speaker e docente per diverse scuole di formazione, è specializzata nel mondo fashion, luxury e wine. Dedica il suo tempo libero alla famiglia, allo yoga e alla meditazione.
Tatiana Inserra
Digital PR e Link Building Specialist
Federica-dAmico
Federica, è una esperta SEO con alle spalle una significativa esperienza professionale maturata in Italia e all’estero in reparti Marketing e Comunicazione di imprese e agenzie. In Marketways collabora alla realizzazione di progetti SEO per clienti operanti in vari settori e mercati.  Appassionata di fotografia e di giardinaggio, nel tempo libero si prende cura dei suoi due cani, viaggia e legge quando può, in cerca di ispirazione.
Federica D’Amico
Seo Specialist
Chiara è l'anima nerd e creativa del team, si occupa di Digital Asset Design, di UX/UI Design e di Visual Identity. Ama il cinema d’autore, i videogiochi e la letteratura classica e di fantascienza.
Chiara Monteleone
Digital Designer

Lavora con noi

Ci interessa conoscere figure professionali senior e giovani talenti.
Se hai una idea, un progetto per il tuo lavoro o per la tua carriera da condividere con noi, scrivici.